Passa ai contenuti principali

Cipria e Fondotinta DEFA COSMETICS




Bentornate 🤗 oggi post dedicato a due prodotti per la base firmati DEFA COSMETICS

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO



cipria universale, La Silky Matte Powder è adatta ad ogni tipo di incarnato, nonostante il colore chiaro che la caratterizza possa far pensare il contrario. Una volta applicata si fonda con la pelle ed opacizza le zone più oleose del viso, senza per questo appesantirlo. Può essere usata anche su “pelle nuda” per donare al viso un aspetto naturale e prevenire l’effetto lucido che potrebbe presentarsi durante la giornata.



fondotinta light
fondotinta compatto, La colorazione Light è adatta all’incarnato più chiaro dal sottotono caldo.

-Per una coprenza leggera si consiglia l'uso di un pennello a setole larghe;
-per una coprenza media si consiglia l’uso di un pennello kabuki;
-per una coprenza alta si consiglia l’uso di una spugnetta.



CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Packaging di entrambi i prodotti molto carino e unico nel suo genere, lo trovo inoltre molto elegante. È caratterizzato per entrambi i prodotti da uno specchio abbastanza grande che risulta sempre utile, soprattutto per chi vuole fare dei ritocchi al trucco durante il giorno.
Ho deciso di parlavi di entrambi i prodotti proprio perché li utilizzo insieme, solitamente quando uso un fondotinta in polvere libera o compatto vado sempre a spolverare per prima un velo di cipria. Questo mi facilita successivamente la stesura del fondotinta che andrò ad applicare.

Partiamo dalla cipria, innanzitutto la prima cosa che noto quando la tocco con le dita è che non risulta per nulla spessa è una cipria abbastanza sottile. 
A vederla così potrebbe spaventare per il suo colore biancastro, ma una volta sfumata sul viso risulterà trasparente e non andrà ad alterare il colorito del vostro fondotinta (anche nel caso in cui ne andate ad applicare uno liquido). 


Un aspetto che mi piacevolmente colpita è il fatto che non sia per nulla polverosa, e questa caratteristica l'ho riscontrata sia prelevata con pennelli ampi che prelevata con pennelli più compatti . 
Non tende a segnare la pelle , ne a dare un effetto gessoso al viso anzi sembra quasi di non aver nulla e ho come la sensazione quando la utilizzo che abbia un effetto idratante. Ho provato ad applicarne in quantità un po' più abbondanti , per vedere se andava a segnare di più il viso, ma anche in questo caso non risulta per nulla pesante. 
Quindi da come potete capire mi è piaciuta davvero molto 😊


Passiamo ora al fondotinta 😊 abbiamo lo stesso identico packaging della cipria. 
Ho scelto la colorazione più chiara proprio perché facendo qualche ricerca qua e là risultava giallino come colore e immaginavo che per il mio incarnato potesse risultare perfetto, infatti così è stato!!!



A differenza della cipria questo risulta leggermente più polveroso, ma nulla di eccessivo. Io lo prelevo con un kabuki non troppo compatto e l'effetto sul viso mi piace davvero molto perché utilizzato insieme alla cipria tende a scivolare e ad amalgamarsi sul viso senza alcun problema donando un colorito uniforme ma molto naturale e per nulla pesante.
 Certo non va a coprire totalmente le imperfezioni, ma io personalmente non cerco un'alta coprenza ma preferisco che si veda qualche imperfezione qua e la in modo da risultare il più possibile naturale 😊

Quindi questi prodotti utilizzati insieme mi sono piaciuti davvero molto , li consiglio a chi magari non ha una pelle particolarmente problematiche e cerca prodotti che siano con buoni ingredienti e che abbiano un effetto naturale sul viso 😊


 Ho anche fatto di recente un video sul canale dove utilizzo i prodotti di defa
    Vi lascio il video qui sotto 🤗



Se vi va di dare un'occhiata al loro sito ecco qui il link

https://defacosmetics.com

Spero di avervi tenuto un po' di compagnia 😊 un  bacione 😘 

Commenti

Post popolari in questo blog

Gel purificante micro- esfoliante AquaBella Nuxe

Bentornate sul blog, oggi post dedicato al detergente viso firmato nuxe della nuova linea AquaBella .  Qualche tempo fa ho avuto l'opportunità di partecipare ad un evento organizzato presso la mia parafarmacia di fiducia dove avrebbero presentato la nuova linea Acqua bella di nuxe.  Una linea interamente dedicata al viso e alla cura del viso, tra i nuovi prodotti si può trovare un tonico , una crema viso e il detergente che ho avuto modo di provare perché mi è stato gentilmente omaggiato insieme ad altri prodottini sempre Nuxe. Prima di iniziare andiamo a vedere come descrive il prodotto l'azienda 😊 IL PRODOTTO Questo detergente viso ricco di microsfere blu naturali, deterge in profondità senza seccare la pelle. Il gel purificante elimina quotidianamente l’eccesso di sebo ed elimina le irregolarità lasciando la pelle pulita, fresca e luminosa. Tutte le età (adulti), ideale dai 18 ai 25 anni. CONSIGLI DI BELLEZZA Applica

Siero ultra schiarente e illuminante LABOSUISSE

Bentornate sul blog oggi post dedicato ad un prodotto per il viso che ho avuto il piacere di ricevere da Labosuisse, si tratta appunto del siero ultra schiarente e illuminante .  Da quando l'ho ricevuto ho avuto modo di utilizzarlo tutti i giorni e quindi di farmi un idea ben chiara sul prodotto.  Ero molto curiosa di provare questo prodotto, proprio perché la mia pelle tende ad essere spesso spenta e priva di luce (soprattutto quando sono più stanca e stressata ) nonostante io cerchi di curare la mia pelle con una skinecare specifica per la sera e una da giorno. Ma prima di darvi le mie considerazioni andiamo a vedere come viene descritto questo prodotto dall'azienda.  SERUM ULTRA SCHIARENTE, ILLUMINANTE Trattamento Transdermico Schiarente Illuminante Intensivo per Pelli Opache, Spente. Sodium Ascorbyl Phosphate ha un marcato effetto schiarente legato all’inibizione della sintesi di tirosina; Oligopeptide-68 è un peptide sbiancante che contras

CC CREAM ORANGE BLUE

Oggi post dedicato a due prodotti makeup che ho potuto ricevere gentilmente da Orange Blue parleremo appunto della loro cc cream. Dopo averla ricevuta già da qualche tempo ho avuto modo di poterla utilizzare e di farmi un'idea ben chiara sul prodotto. DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Ho ricevuto due colorazioni, una più chiara e l'altra più scura .  La prima cosa che mi è saltata all'occhio è il quantitativo di prodotto, sono ben 70 ml aspetto a dir poco positivo perché solitamente questa tipologia di prodotto contiene 30/40 ml di prodotto, fin ora (o almeno qui in Italia ) non mi è mai capitato di trovare un quantitativo simile . La confezione è molto semplice, è un tubicino in plastica a parer mio molto pratico perché comunque permette di dosare al meglio il prodotto senza alcuno spreco . All'apertura fuoriesce una profumazione molto gradevole e lieve di arancia che non risulta per nulla forte e persistente . La consis