Passa ai contenuti principali

Gel purificante micro- esfoliante AquaBella Nuxe





Bentornate sul blog, oggi post dedicato al detergente viso firmato nuxe della nuova linea AquaBella . 


Qualche tempo fa ho avuto l'opportunità di partecipare ad un evento organizzato presso la mia parafarmacia di fiducia dove avrebbero presentato la nuova linea Acqua bella di nuxe.



 Una linea interamente dedicata al viso e alla cura del viso, tra i nuovi prodotti si può trovare un tonico , una crema viso e il detergente che ho avuto modo di provare perché mi è stato gentilmente omaggiato insieme ad altri prodottini sempre Nuxe.





Prima di iniziare andiamo a vedere come descrive il prodotto l'azienda 😊

IL PRODOTTO
Questo detergente viso ricco di microsfere blu naturali, deterge in profondità senza seccare la pelle. Il gel purificante elimina quotidianamente l’eccesso di sebo ed elimina le irregolarità lasciando la pelle pulita, fresca e luminosa.

Tutte le età (adulti), ideale dai 18 ai 25 anni.

CONSIGLI DI BELLEZZA
Applicare mattina o sera.

Emulsionare il gel sulla pelle umida evitando il contorno occhi, poi sciacquare. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare abbondantemente.

LA FORMULA

Principali principi attivi di origine naturale: Ninfea Bianca, Acido Ialuronico , Complesso Blur vegetale (Avena, Nasturzio, Lenticchia verde), Particelle di Silice esfolianti, Microsfere blu.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Partiamo come sempre dal packaging che trovo molto carino e credo sia perfetto per rappresentare questa nuova linea.




È una tipologia di prodotto che fin ora non ho mai provato, ho provato scrub viso e utilizzo quotidianamente dei detergenti viso ma non ho mai provato un detergente che contenesse all'interno dei microgranuli.

Come descrive la stessa azienda è un prodotto che può essere utilizzato quotidianamente. All'inizio ero un po' spaventata perché presentando al suo interno delle microsfere pensavo che utilizzato tutti i giorni potesse andare ad irritare la pelle ma fortunatamente non è accaduto e sono rimasta piacevolmente colpita.

Ha una consistenza gellosa e le microperle al suo interno sono abbastanza grandi . 

La profumazione è molto fresca e piacevole, questo rende il tutto quasi come una coccola sul viso .




Personalmente ho preferito utilizzare questo prodotto la sera dopo lo struccaggio come step finale in modo da andare a detergere ulteriormente il viso e fare anche un leggerissimo scrub .


Dopo averlo utilizzato percepivo la pelle non solo  pulita ma anche leggermente scrubbata. La pelle non risultava  per  niente secca e non tirava assolutamente,  spesso mi capita con alcuni  detergenti che risultano  troppo aggressivi e mi vanno a seccare la zona. 

Quindi nonostante sia un detergente con all'interno microsfere risulta davvero molto delicato e non va ad aggredire ne ad arrossare la zona.


  Non l'ho utilizzato la mattina semplicemente perché non trovo che sia un prodotto veloce da risciacquare. 
Ho notato che dopo averlo risciacquato se non faccio attenzione a volte capita che rimangono sul viso dei microgranuli. La mattina essendo sempre di fretta prediligo prodotti veloci sia nell'applicazione che nel risciacquo.
Quindi preferisco applicarlo la sera e massaggiarlo per qualche istante sul viso in modo che il prodotto lavori al meglio sulla pelle .

È quindi un prodotto che mi sta piacendo davvero molto  e che utilizzo molto volentieri.

Lo consiglio :


- a chi ha una pelle particolarmente sensibile o problematica e cerca un detergente che non risulti aggressivo

-a chi ha una pelle secca


-a chi non sopporta gli scrub viso perché gli vanno a seccare la zona , i suoi microgranuli fanno anche un leggero scrub senza risultare troppo aggressivi.


Questo è tutto 😊 spero questo post vi sia piaciuto e di avervi tenuto un po'di compagnia 🤗
Un bacione e al prossimo post 😘

Commenti

Post popolari in questo blog

CC CREAM ORANGE BLUE

Oggi post dedicato a due prodotti makeup che ho potuto ricevere gentilmente da Orange Blue parleremo appunto della loro cc cream. Dopo averla ricevuta già da qualche tempo ho avuto modo di poterla utilizzare e di farmi un'idea ben chiara sul prodotto. DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Ho ricevuto due colorazioni, una più chiara e l'altra più scura .  La prima cosa che mi è saltata all'occhio è il quantitativo di prodotto, sono ben 70 ml aspetto a dir poco positivo perché solitamente questa tipologia di prodotto contiene 30/40 ml di prodotto, fin ora (o almeno qui in Italia ) non mi è mai capitato di trovare un quantitativo simile . La confezione è molto semplice, è un tubicino in plastica a parer mio molto pratico perché comunque permette di dosare al meglio il prodotto senza alcuno spreco . All'apertura fuoriesce una profumazione molto gradevole e lieve di arancia che non risulta per nulla forte e persistente . La consis

Siero ultra schiarente e illuminante LABOSUISSE

Bentornate sul blog oggi post dedicato ad un prodotto per il viso che ho avuto il piacere di ricevere da Labosuisse, si tratta appunto del siero ultra schiarente e illuminante .  Da quando l'ho ricevuto ho avuto modo di utilizzarlo tutti i giorni e quindi di farmi un idea ben chiara sul prodotto.  Ero molto curiosa di provare questo prodotto, proprio perché la mia pelle tende ad essere spesso spenta e priva di luce (soprattutto quando sono più stanca e stressata ) nonostante io cerchi di curare la mia pelle con una skinecare specifica per la sera e una da giorno. Ma prima di darvi le mie considerazioni andiamo a vedere come viene descritto questo prodotto dall'azienda.  SERUM ULTRA SCHIARENTE, ILLUMINANTE Trattamento Transdermico Schiarente Illuminante Intensivo per Pelli Opache, Spente. Sodium Ascorbyl Phosphate ha un marcato effetto schiarente legato all’inibizione della sintesi di tirosina; Oligopeptide-68 è un peptide sbiancante che contras