Passa ai contenuti principali

Siero ultra schiarente e illuminante LABOSUISSE






Bentornate sul blog oggi post dedicato ad un prodotto per il viso che ho avuto il piacere di ricevere da Labosuisse, si tratta appunto del siero ultra schiarente e illuminante . 


Da quando l'ho ricevuto ho avuto modo di utilizzarlo tutti i giorni e quindi di farmi un idea ben chiara sul prodotto. 
Ero molto curiosa di provare questo prodotto, proprio perché la mia pelle tende ad essere spesso spenta e priva di luce (soprattutto quando sono più stanca e stressata ) nonostante io cerchi di curare la mia pelle con una skinecare specifica per la sera e una da giorno.

Ma prima di darvi le mie considerazioni andiamo a vedere come viene descritto questo prodotto dall'azienda. 


SERUM ULTRA SCHIARENTE, ILLUMINANTE
Trattamento Transdermico Schiarente Illuminante Intensivo per Pelli Opache, Spente. Sodium Ascorbyl Phosphate ha un marcato effetto schiarente legato all’inibizione della sintesi di tirosina; Oligopeptide-68 è un peptide sbiancante che contrasta il processo di pigmentazione; Acetyl Cysteine è un precursore del Glutathione con spiccata attività antitirosinasi; Dimethylmethoxy Chroman Palmitate schiarisce la pelle riducendo la melanogenesi e aumentando la luminosità della pelle; Tocopheryl Acetate previene lo stress ossidativo cellulare.




Si consiglia di applicare su viso e collo puliti mattina e/o sera. Particelle di Mica donano un effetto illuminante immediato alla pelle. Si può far seguire dalla Clarifying Enlightening Cream. Flacone 30 ml



CONSIDERAZIONI PERSONALI: 

Partiamo con il packaging del prodotto, la confezione risulta molto curata ed elegante . 





Trovo l'erogatore molto comodo  perché permette facilmente di dosare il prodotto senza che vada sprecato.



La profumazione è molto delicata, e per nulla forte . 

La consistenza del prodotto è quasi gellosa, tende facilmente ad asciugarsi sul viso una volta massaggiato sulla pelle.




Prima di iniziare tengo a precisare che ho una tipologia di pelle mista tendente al secco ( soprattutto in alcune zone del viso), ma non ho una pelle particolarmente problematica. Ho delle piccole imperfezioni qua e là , ma in generale non posso lamentarmi.

Una volta stesa sul viso inizialmente risulta quasi appiccicoso, ma dopo qualche istante tende ad asciugarsi e la pelle del viso risulta idratata e compatta . 




L'aspetto che ho notato immediatamente è che la mia pelle visivamente risultava leggermente più luminosa e inoltre i rossori sul viso tendevano quasi immediatamente ad attenuarsi e questa è una cosa che non mi era mai capitata con i prodotti che fin ora avevo utilizzato.


Ho utilizzato il siero sia la mattina come base trucco, dopo aver deterso il viso, sia la sera prima di andare a letto.


Applicato come base trucco l'ho trovato davvero perfetto perché si assorbe facilmente sul viso e sembra funzionare quasi come un primer viso. Quando andavo ad applicare il fondotinta percepivo una maggiore facilità nella stesura, ho inoltre notato una resa migliore soprattutto per quei fondotinta un po' più corposi che solitamente vanno a segnarmi le zone più secche del viso.


La sera prima di andare a letto  sono solita applicare un siero o un olio associato ad una crema perché per la mia tipologia di pelle sento di avere il bisogno di questo tipo di applicazione. Ho voluto comunque provare ad applicare solamente questo siero insieme al mio solito contorno occhi.

Nonostante il fatto  sia abituata ad utilizzare due tipologie di prodotto sul viso per dare un'idratazione che sia adeguata , la mattina non solo ho riscontrato una pelle idratata e compatta ma ho notato un colorito del viso leggermente più luminoso e "sano" (se così si può dire ) rispetto al mio solito.

Questo mi è capitato anche in quelle mattine in cui non avevo riposato bene durante la notte . 


Sono quindi rimasta piacevolmente sorpresa da questo prodotto 😊


Lo consiglio : 

- a chi ha un colorito spento e necessita di un prodotto che vada ad illuminare l'incarnato

-  a chi ha la pelle secca e necessita di idratazione, ma non sopporta prodotti troppo idratanti che vanno ad ungere il viso 

-a chi ha la pelle grassa, perché per quanto risulti un prodotto idratante si assorbe molto facilmente ed aiuta ad attenuare eventuali rossori sul viso 

- a chi cerca un prodotto da utilizzare sia come base trucco, che come trattamento la sera . 

Bene con questo è tutto spero che questo post vi sia piaciuto e di avervi tenuto un po' di compagnia 🤗

Al prossimo post 😘


Commenti

Post popolari in questo blog

Gel purificante micro- esfoliante AquaBella Nuxe

Bentornate sul blog, oggi post dedicato al detergente viso firmato nuxe della nuova linea AquaBella .  Qualche tempo fa ho avuto l'opportunità di partecipare ad un evento organizzato presso la mia parafarmacia di fiducia dove avrebbero presentato la nuova linea Acqua bella di nuxe.  Una linea interamente dedicata al viso e alla cura del viso, tra i nuovi prodotti si può trovare un tonico , una crema viso e il detergente che ho avuto modo di provare perché mi è stato gentilmente omaggiato insieme ad altri prodottini sempre Nuxe. Prima di iniziare andiamo a vedere come descrive il prodotto l'azienda 😊 IL PRODOTTO Questo detergente viso ricco di microsfere blu naturali, deterge in profondità senza seccare la pelle. Il gel purificante elimina quotidianamente l’eccesso di sebo ed elimina le irregolarità lasciando la pelle pulita, fresca e luminosa. Tutte le età (adulti), ideale dai 18 ai 25 anni. CONSIGLI DI BELLEZZA Applica

CC CREAM ORANGE BLUE

Oggi post dedicato a due prodotti makeup che ho potuto ricevere gentilmente da Orange Blue parleremo appunto della loro cc cream. Dopo averla ricevuta già da qualche tempo ho avuto modo di poterla utilizzare e di farmi un'idea ben chiara sul prodotto. DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Ho ricevuto due colorazioni, una più chiara e l'altra più scura .  La prima cosa che mi è saltata all'occhio è il quantitativo di prodotto, sono ben 70 ml aspetto a dir poco positivo perché solitamente questa tipologia di prodotto contiene 30/40 ml di prodotto, fin ora (o almeno qui in Italia ) non mi è mai capitato di trovare un quantitativo simile . La confezione è molto semplice, è un tubicino in plastica a parer mio molto pratico perché comunque permette di dosare al meglio il prodotto senza alcuno spreco . All'apertura fuoriesce una profumazione molto gradevole e lieve di arancia che non risulta per nulla forte e persistente . La consis