Passa ai contenuti principali

CC CREAM ORANGE BLUE





Oggi post dedicato a due prodotti makeup che ho potuto ricevere gentilmente da Orange Blue parleremo appunto della loro cc cream.

Dopo averla ricevuta già da qualche tempo ho avuto modo di poterla utilizzare e di farmi un'idea ben chiara sul prodotto.


DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Ho ricevuto due colorazioni, una più chiara e l'altra più scura .



 La prima cosa che mi è saltata all'occhio è il quantitativo di prodotto, sono ben 70 ml aspetto a dir poco positivo perché solitamente questa tipologia di prodotto contiene 30/40 ml di prodotto, fin ora (o almeno qui in Italia ) non mi è mai capitato di trovare un quantitativo simile .

La confezione è molto semplice, è un tubicino in plastica a parer mio molto pratico perché comunque permette di dosare al meglio il prodotto senza alcuno spreco .



All'apertura fuoriesce una profumazione molto gradevole e lieve di arancia che non risulta per nulla forte e persistente .

La consistenza del prodotto è cremosa e di primo impatto sembra anche abbastanza corposa. Ma nonostante ciò il prodotto si va suvcesuccessiva a stendere facilmente sul viso .

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Quando ho ricevuto il prodotto e ho provato a stenderlo sul dorso della mano mi sono un po' preoccupata sia per la consistenza del prodotto che per la colorazione.



La colorazione chiara pensavo fosse troppo scura , mentre quella più scura risultava troppo aranciata per il mio incarnato.
La colorazione più chiara una volta applicata sul viso e ben sfumata devo dire che si è andata ad amalgamare sulla pelle senza creare troppo stacco. 
Per quanto riguarda invece la colorazione più scura , essendo così aranciata ho pensato di utilizzarla per andare a scaldare l'incarnato proprio come se fosse un bronzer in crema .



L'effetto finale mi piace molto perché dona   un po'di colore al viso in modo naturale senza risultare per nulla eccessivo.

Quello che ho potuto notare alla stesura del prodotto è che tende ad asciugarsi quasi subito, quindi il mio consiglio è quello di andare a sfumare subito il prodotto una volta applicato altrimenti farete poi più fatica a sfumarlo .

 Nonostante il fatto si asciughi velocemente, sulla mia tipologia di pelle non segna particolarmente le zone più secche.

Io preferisco sfumarlo con un pennello cicciotto e abbastanza compatto, è il metodo di applicazione con cui mi trovo meglio 😊.

Nonostante il fatto sia una cc cream, e quindi a differenza di una bb crema dovrebbe avere una coprenza maggiore (ma non quanto un fondotinta) , la coprenza risulta molto bassa quindi va semplicemente ad uniformare l'incarnato. 

Purtroppo ho notato che se ho dei brufoletti non va a coprire totalmente i rossori. Ma se  vado  successivamente ad applicare al di sopra una cipria leggermente colorata o un fondotinta in polvere ottengo una coprenza accettabile.

Tengo a precisare che io non ho una pelle particolarmente problematica , ho una pelle normale /mista e solitamente prediligo prodotti leggeri e luminosi .
Il finish del prodotto non risulta super luminoso ma neanche troppo opaco, lo definirei una via di mezzo ☺️

In generale è un prodotto che mi sta piacendo abbastanza, ma non è uno di quei prodotti per cui ho perso la testa . Lo trovo ideale da utilizzare tutti i giorni per il trucco quotidiano perché risulta leggero e per nulla pesante .

È un prodotto che consiglio :
- a chi non cerca una coprenza elevata
- a chi ha poche  imperfezioni sul viso
- a chi vuole un effetto naturale e poco coprente
- a chi non cerca un prodotto totalmente bio e con buon inci



Spero che questo post vi sia stato utile 😊
Ringrazio ancora l'azienda per avermi fatto provare questi due prodotti ☺️ se siete curiose di dare un'occhiata al sito vi lascio qui sotto il link 😊
https://www.orangeblue-cosmetics.com/de/

Un bacione e alla prossima 😘

Commenti

Post popolari in questo blog

Gel purificante micro- esfoliante AquaBella Nuxe

Bentornate sul blog, oggi post dedicato al detergente viso firmato nuxe della nuova linea AquaBella .  Qualche tempo fa ho avuto l'opportunità di partecipare ad un evento organizzato presso la mia parafarmacia di fiducia dove avrebbero presentato la nuova linea Acqua bella di nuxe.  Una linea interamente dedicata al viso e alla cura del viso, tra i nuovi prodotti si può trovare un tonico , una crema viso e il detergente che ho avuto modo di provare perché mi è stato gentilmente omaggiato insieme ad altri prodottini sempre Nuxe. Prima di iniziare andiamo a vedere come descrive il prodotto l'azienda 😊 IL PRODOTTO Questo detergente viso ricco di microsfere blu naturali, deterge in profondità senza seccare la pelle. Il gel purificante elimina quotidianamente l’eccesso di sebo ed elimina le irregolarità lasciando la pelle pulita, fresca e luminosa. Tutte le età (adulti), ideale dai 18 ai 25 anni. CONSIGLI DI BELLEZZA Applica

Siero ultra schiarente e illuminante LABOSUISSE

Bentornate sul blog oggi post dedicato ad un prodotto per il viso che ho avuto il piacere di ricevere da Labosuisse, si tratta appunto del siero ultra schiarente e illuminante .  Da quando l'ho ricevuto ho avuto modo di utilizzarlo tutti i giorni e quindi di farmi un idea ben chiara sul prodotto.  Ero molto curiosa di provare questo prodotto, proprio perché la mia pelle tende ad essere spesso spenta e priva di luce (soprattutto quando sono più stanca e stressata ) nonostante io cerchi di curare la mia pelle con una skinecare specifica per la sera e una da giorno. Ma prima di darvi le mie considerazioni andiamo a vedere come viene descritto questo prodotto dall'azienda.  SERUM ULTRA SCHIARENTE, ILLUMINANTE Trattamento Transdermico Schiarente Illuminante Intensivo per Pelli Opache, Spente. Sodium Ascorbyl Phosphate ha un marcato effetto schiarente legato all’inibizione della sintesi di tirosina; Oligopeptide-68 è un peptide sbiancante che contras