Passa ai contenuti principali

GEL D' ALOE OMIA LABORATOIRES




Bentornati sul blog oggi post dedicato ad un prodotto davvero super versatile il GEL D'ALOE , prodotto che da vario tempo è possibile trovare in diversi marchi ed inoltre facilmente da reperire anche in negozi come tigotà o acqua e sapone. Ma da qualche tempo ho anche visto che supermercati come l' Esselunga iniziano a proporre anche prodotti di questo genere e questa è una cosa che apprezzo molto :)

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:

Il brand descrive questo prodotto come un gel lenitivo a base di aloe proveniente da agricoltura biologica certificata. Il 90% del prodotto è costituito da puro gel di aloe vera. Questa formula nello specifico è priva di profumo, parabeni, oli minerali, PEG, coloranti sintetici e siliconi. E' un prodotto indicato per chi ha la pelle delicata , arrossata e irritata. E' inoltre idratante, calmante e rinfrescante. E' possibile utilizzarlo ogni giorno anche prima di applicare la crema viso questo per apportare una maggiore idratazione ed elasticità alla pelle.


CONSIDERAZIONI PERSONALI:

E' stato per me un prodotto scoperta, anni fa dopo una scottatura al mare per far si che la mia pelle si rigenerasse avevo acquistato un gel d'aloe (non vorrei dire una sciocchezza ma credo fosse dell'equilibra) e miscelandolo con la crema mi aveva aiutata ad attenuare il forte arrossamento che si era andato a creare dopo la scottatura. 
Dopo aver visto diversi video e dopo aver letto diverse recensioni da tempo ero curiosa di acquistare e provare questo gel ma non tanto per essere utilizzato sul corpo o sul viso ma per lo styling dei capelli, avendo i capelli ricci. 
Ho passato anni se non decenni ad utilizzare spume per capelli, perchè avendone anche tanti era l'unico modo per tenerli abbastanza in ordine.
Ho sempre applicato la schiuma Malizia, tra tutte quelle che ho provato questa mi sporcava meno i capelli e non me li appesantiva.
Ma qualche mese fa finalmente mi sono decisa ad acquistare il gel di Aloe.
Devo dire la verità all'inizio era un pò scettica , stupidamente credevo che mi avrebbe seccato i capelli invece si è rilevato un prodotto fantastico e di cui non posso più fare a meno.
Io procedo in questo modo: dopo aver lavato i capelli vado a tamponarli con un asciugamano e successivamente prelevo una piccola noce di prodotto (ho un taglio corto ma nonostante questo avendo abbastanza capelli quella quantità mi basta per modellare tutta la testa tranquillamente) vado poi a massaggiare il prodotto a testa in giù facendo un movimento dal basso verso l'altro e aprendo e chiudendo la mano in modo da stimolare naturalmente la formazione del riccio.
Una volta fatto ciò sempre a testa in giù vado ad asciugare con un diffusore .
L'effetto finale mi piace molto perchè il capelli risulta idratato ma non unto come magari quando si applicano oli o prodotti simili. 
Un'altro aspetto positivo è che non secca il capello e non lo rende rigido come ad esempio mi faceva l'utilizzo della spuma, otterrete un effetto molto naturale.
Io fin ora l'ho utilizzato solo per i capelli e come vi dicevo prima guardando le recensioni sul web questo sembra essere uno dei migliori per tale scopo.
Se anche voi avete i capelli ricci è un prodotto da provare assolutamente.

Vi saluto fanciulle ci vediamo al prossimo post ;) 

Commenti

Post popolari in questo blog

Gel purificante micro- esfoliante AquaBella Nuxe

Bentornate sul blog, oggi post dedicato al detergente viso firmato nuxe della nuova linea AquaBella .  Qualche tempo fa ho avuto l'opportunità di partecipare ad un evento organizzato presso la mia parafarmacia di fiducia dove avrebbero presentato la nuova linea Acqua bella di nuxe.  Una linea interamente dedicata al viso e alla cura del viso, tra i nuovi prodotti si può trovare un tonico , una crema viso e il detergente che ho avuto modo di provare perché mi è stato gentilmente omaggiato insieme ad altri prodottini sempre Nuxe. Prima di iniziare andiamo a vedere come descrive il prodotto l'azienda 😊 IL PRODOTTO Questo detergente viso ricco di microsfere blu naturali, deterge in profondità senza seccare la pelle. Il gel purificante elimina quotidianamente l’eccesso di sebo ed elimina le irregolarità lasciando la pelle pulita, fresca e luminosa. Tutte le età (adulti), ideale dai 18 ai 25 anni. CONSIGLI DI BELLEZZA Applica

Siero ultra schiarente e illuminante LABOSUISSE

Bentornate sul blog oggi post dedicato ad un prodotto per il viso che ho avuto il piacere di ricevere da Labosuisse, si tratta appunto del siero ultra schiarente e illuminante .  Da quando l'ho ricevuto ho avuto modo di utilizzarlo tutti i giorni e quindi di farmi un idea ben chiara sul prodotto.  Ero molto curiosa di provare questo prodotto, proprio perché la mia pelle tende ad essere spesso spenta e priva di luce (soprattutto quando sono più stanca e stressata ) nonostante io cerchi di curare la mia pelle con una skinecare specifica per la sera e una da giorno. Ma prima di darvi le mie considerazioni andiamo a vedere come viene descritto questo prodotto dall'azienda.  SERUM ULTRA SCHIARENTE, ILLUMINANTE Trattamento Transdermico Schiarente Illuminante Intensivo per Pelli Opache, Spente. Sodium Ascorbyl Phosphate ha un marcato effetto schiarente legato all’inibizione della sintesi di tirosina; Oligopeptide-68 è un peptide sbiancante che contras

CC CREAM ORANGE BLUE

Oggi post dedicato a due prodotti makeup che ho potuto ricevere gentilmente da Orange Blue parleremo appunto della loro cc cream. Dopo averla ricevuta già da qualche tempo ho avuto modo di poterla utilizzare e di farmi un'idea ben chiara sul prodotto. DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Ho ricevuto due colorazioni, una più chiara e l'altra più scura .  La prima cosa che mi è saltata all'occhio è il quantitativo di prodotto, sono ben 70 ml aspetto a dir poco positivo perché solitamente questa tipologia di prodotto contiene 30/40 ml di prodotto, fin ora (o almeno qui in Italia ) non mi è mai capitato di trovare un quantitativo simile . La confezione è molto semplice, è un tubicino in plastica a parer mio molto pratico perché comunque permette di dosare al meglio il prodotto senza alcuno spreco . All'apertura fuoriesce una profumazione molto gradevole e lieve di arancia che non risulta per nulla forte e persistente . La consis