Passa ai contenuti principali

ESSENCE eyeshadow & primer





Benteronate sul blog :) oggi post dedicato ad un prodotto low cost della essence cosmetics :)
guardando video su video su youtube nel tempo ho capito di quanto sia importante avere una base sulla palpebra che non solo a faccia durare l'ombretto ma che vada a togliere le discormie sulla palpebra.
Spesso vedo ragazze truccate solo con un pò di matita, o solo una riga di eyeliner e quello che noto sono le discormie o una palpebra troppo scura e mi rendo conto che  con una piccola accortezza come questa l' occhio possa risultare migliore, e magari anche un pò più riposato e credetemi che chi è mamma può capire.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:

Si tratta di una base che si può utilizzare sia come ombretto che come primer occhi donando un tocco di colore. Funzionando anche come primer promette di aumentare la durata dell'ombretto.
La colorazione che ho scelto io è la 01 nude beige.
La consistenza del prodotti è molto cremosa e risulta di facile stesura.
L' aspetto positivo è che non si asciuga facilmente e quindi si ha tutto il tempo per poterlo lavorare con calma.
La colorazione di primo impatto sembra beige ma una volta steso sulla palpebra sembra diventare molto più chiaro, quasi bianco.


La colorazione permette di attenuare leggermente le discromie della palpebra ed eventuali rossori.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

E' un prodotto che mi ricorda molto il paint pot della mac, nello specifico il soft ocre.
Trovo che quello della mac risulti più secco ma più coprente. Quello della mac tende più al giallo e per il mio sottotono risulta perfetto ma noto che quando ho la palpebra leggermente secca tende a segnare le rughette. Devo anche tenere conto del fatto che lo possiedo da molto tempo quindi magari ora risulta molto più secco rispetto a quando l'ho acquistato.
Trovo che la base della essence , come detto precedentemente sia meno coprente ma attenua comunque le discromie. Quando sono più stanca del solito e noto magari maggiore rossori sulla palpebra dopo aver applicato la base vado ad utilizzare un pizzico di correttore in modo da avere la palpebra completamente uniforme.
Mi piace perchè è facile da stendere e fa si che il mio ombretto non si muova tutto il giorno.
Ci tengo a precisare che non ho una palpebra particolarmente problematica e difficilmente trovo dei primer che non mi facciano durare l'ombretto , anche se ad esempio con il vecchio primer aranciato I LOVE STAGE l'ombretto non mi durava affatto.
Quindi in generale mi piace molto, se cercato una base che vi ad attenuare le discomie questo è perfetto. Credo sia molto valido anche da utilizzare da solo come ombretto, una sfumatura leggera e via si è pronti per uscire. Poi per il prezzo che ha è assolutamente da provare :)

Bene fanciulle con oggi ho terminato ci si vede al prossimo post :)))

Commenti

Post popolari in questo blog

Gel purificante micro- esfoliante AquaBella Nuxe

Bentornate sul blog, oggi post dedicato al detergente viso firmato nuxe della nuova linea AquaBella .  Qualche tempo fa ho avuto l'opportunità di partecipare ad un evento organizzato presso la mia parafarmacia di fiducia dove avrebbero presentato la nuova linea Acqua bella di nuxe.  Una linea interamente dedicata al viso e alla cura del viso, tra i nuovi prodotti si può trovare un tonico , una crema viso e il detergente che ho avuto modo di provare perché mi è stato gentilmente omaggiato insieme ad altri prodottini sempre Nuxe. Prima di iniziare andiamo a vedere come descrive il prodotto l'azienda 😊 IL PRODOTTO Questo detergente viso ricco di microsfere blu naturali, deterge in profondità senza seccare la pelle. Il gel purificante elimina quotidianamente l’eccesso di sebo ed elimina le irregolarità lasciando la pelle pulita, fresca e luminosa. Tutte le età (adulti), ideale dai 18 ai 25 anni. CONSIGLI DI BELLEZZA Applica

Siero ultra schiarente e illuminante LABOSUISSE

Bentornate sul blog oggi post dedicato ad un prodotto per il viso che ho avuto il piacere di ricevere da Labosuisse, si tratta appunto del siero ultra schiarente e illuminante .  Da quando l'ho ricevuto ho avuto modo di utilizzarlo tutti i giorni e quindi di farmi un idea ben chiara sul prodotto.  Ero molto curiosa di provare questo prodotto, proprio perché la mia pelle tende ad essere spesso spenta e priva di luce (soprattutto quando sono più stanca e stressata ) nonostante io cerchi di curare la mia pelle con una skinecare specifica per la sera e una da giorno. Ma prima di darvi le mie considerazioni andiamo a vedere come viene descritto questo prodotto dall'azienda.  SERUM ULTRA SCHIARENTE, ILLUMINANTE Trattamento Transdermico Schiarente Illuminante Intensivo per Pelli Opache, Spente. Sodium Ascorbyl Phosphate ha un marcato effetto schiarente legato all’inibizione della sintesi di tirosina; Oligopeptide-68 è un peptide sbiancante che contras

CC CREAM ORANGE BLUE

Oggi post dedicato a due prodotti makeup che ho potuto ricevere gentilmente da Orange Blue parleremo appunto della loro cc cream. Dopo averla ricevuta già da qualche tempo ho avuto modo di poterla utilizzare e di farmi un'idea ben chiara sul prodotto. DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Ho ricevuto due colorazioni, una più chiara e l'altra più scura .  La prima cosa che mi è saltata all'occhio è il quantitativo di prodotto, sono ben 70 ml aspetto a dir poco positivo perché solitamente questa tipologia di prodotto contiene 30/40 ml di prodotto, fin ora (o almeno qui in Italia ) non mi è mai capitato di trovare un quantitativo simile . La confezione è molto semplice, è un tubicino in plastica a parer mio molto pratico perché comunque permette di dosare al meglio il prodotto senza alcuno spreco . All'apertura fuoriesce una profumazione molto gradevole e lieve di arancia che non risulta per nulla forte e persistente . La consis