Passa ai contenuti principali

Crema e olio viso JB Rose CosmEthic


Bentornate sul blog 😊 oggi post dedicato a due prodotti dedicati alla skinecare, nello specifico parleremo dell'olio viso e della crema viso firmati Jb Rose CosmEthic.
Ho avuto il piacere e l'opportunità di poter scegliere due prodotti in base a quelle che erano le mie esigenze e le mie preferenze.

Ho così optato per due prodotti che ero sicura avrei utilizzato quotidianamente, la loro crema viso antiage e l'olio viso . 

Ma partiamo con ordine e iniziamo con il descrivere l'azienda 😊

DESCRIZIONE GENERALE DELL'AZIENDA
Cosmetici Naturali a Base di Rosa – Petali Puri

Gli estratti di rosa provengono esclusivamente dai petali delle piante coltivate nell' azienda JB Rose Farm dove non si fa uso di nessun tipo di sostanza chimica.

I petali e, quindi, il loro estratto, sono incontaminati e puri.
Rose Preziose
La rosa damascena è una materia prima cosmetica molto pregiata perché particolarmente ricca di principi attivi, ma per ottenere l’olio essenziale contenuto nei petali sottili e delicati, è necessario un grandissimo quantitativo di fiori.

La rosa della Valle Scrivia e la rosa Muscosa sono rose antiche, rare e poco note, coltivate solo in una ristretta zona della Liguria, che possiedono caratteristiche cosmetiche uniche.
Viene utilizzato un innovativo metodo di estrazione a freddo con ultrasuoni che permette di  preservare l’estratto dalle contaminazioni di sostanze chimiche e aumenta la concentrazione di principi attivi.
Nel periodo della fioritura le rose vengono raccolte a meno e portate al laboratorio specializzato dove, con l’utilizzo di tecniche innovative e senza l’utilizzo di solventi chimici, vengono fatti i diversi tipi di estratto ad alta concentrazione di principi attivi.
Vengono utilizzati solo materie prime naturali di alta qualità che, unite all’alta concentrazione di estratti, contribuiscono ad accrescere l’efficacia dei nostri prodotti.
Le rose antiche hanno numerose proprietà, contengono sostanze antiage, idratanti, lenitive, rivitalizzanti, riequilibranti e antibatteriche, ma soprattutto conservano il loro delicato profumo anche dopo la lavorazione.
Mentre i cosmetici si prendono cura della pelle, il profumo naturale della rosa induce una sensazione di rilassatezza e serenità.

La naturale profumazione della rosa damascena, in particolare, è utilizzata in Aromaterapia per dare serenità e benessere psicofisico.

Le confezioni sono fatte a mano e come tali possono non essere perfette. Variano frequentemente e di tanto in tanto vengono fatte pregiate edizioni speciali in quantità limitata in cui le confezioni sono create da artisti e artigiani di tutto il mondo.
I disegni sono stati fatti in esclusiva da giovani artisti o da persone che hanno visitato la nostra farm interpretando liberamente le nostre rose
Le lettere del nome del logo si trasformano in una piccola rosa appena sbocciata a significare l'impegno  personale nella coltivazione e i cosmetici contengono in sé il concetto “etico” cioè dell’attenzione e il rispetto delle persone, degli esseri viventi e dell’ambiente.


CONSIDERAZIONI PERSONALI

Partiamo con l'olio viso e iniziamo col descrivere il packaging:



Molto curato, semplice ma elegante e d'effetto. 

La confezione è in vetro e ha una pompetta che permette di prelevare la quantità di prodotto desiderato.

La profumazione è qualcosa di paradisiaco, si sente questo profumo di rosa ma che non risulta per nulla artificiale anzi sembra quasi di annusare un bellissimo mazzo di rose 😍
È un prodotto che applico la sera, dopo aver struccato deterso e passato il tonico sul viso vado direttamente ad applicare sul viso tre gocce (una su ogni guancia e una sulla fronte ) e procedo poi massaggiando delicatamente con movimenti circolari finché il prodotto non si assorbe completamente. Una volta fatto ciò passo poi ad applicare la crema viso .
L'olio è fantastico perché si assorbe velocemente e nonostante il fatto sia un olio viso non va ad ungere la pelle , anzi una volta assorbito sentirete la pelle molto idratata ed elastica .



Questo prodotto è stato per me una mano dal cielo, proprio perché con il ritorno del freddo il mio viso è tornato a seccarsi in alcune zone e questo prodotto mi ha aiutato molto ad idratare le parti del viso più secche. FANTASTICO 😍

Secondo me è na tipologia di prodotto che potrebbe essere utilizzato anche per il makeup, potrebbe ad esempio essere utilizzato con fondotinta molto corposi e densi oppure con i fondotinta in Stick per facilitare la loro stesura sul viso . Quindi può diventare un prodotto multiuso 😊


Passiamo alla crema  viso 😊 

Anche in questo caso packaging molto semplice ed elegante. La profumazione è la stessa dell'olio,  io sinceramente continuerei ad annusarla 😍.




La consistenza della crema è molto particolare, un tipo di consistenza che fin ora non avevo mai provato. Al tatto sembra una mousse soffice e delicata . Una volta che la applico suo viso ho subito nell'immediato una sensazione di freschezza e massaggiarla sul viso è una vera coccola . La profumazione del prodotto è la sua texture rendono tutto molto piacevole 😊

Una volta stesa la crema e fatta assorbire sento il viso idratato e compatto , spesso mi capita di trovare creme che una volta applicate lasciano la pelle appiccicosa . Ma con questa crema non succede perché lascia la pelle idratata senza appesantirla troppo  rilasciando inoltre una sensazione di freschezza al viso che permane per qualche istante. Questa sua caratteristica mi fa pensare che possa essere utilizzata tranquillamente non solo come base trucco ma anche come crema nelle stagioni più calde e afose ( che si spera prima o poi arriveranno ) .
Quindi per concludere sono due prodotti che mi sono piaciuti molto sia per la loro profumazione, ma soprattutto per la loro resa sulla mia tipologia di pelle . 

Tengo a precisare che non sono stata assolutamente pagata dall'azienda, è la mia semplice opinione . 

Se vi interessa dare un occhiata al loro sito vi lascio il link qui sotto .

https://jbrosecosm-ethic.it

Spero vi sia stato utile un bacione e al prossimo post 😘😘😘

Commenti

Post popolari in questo blog

Gel purificante micro- esfoliante AquaBella Nuxe

Bentornate sul blog, oggi post dedicato al detergente viso firmato nuxe della nuova linea AquaBella .  Qualche tempo fa ho avuto l'opportunità di partecipare ad un evento organizzato presso la mia parafarmacia di fiducia dove avrebbero presentato la nuova linea Acqua bella di nuxe.  Una linea interamente dedicata al viso e alla cura del viso, tra i nuovi prodotti si può trovare un tonico , una crema viso e il detergente che ho avuto modo di provare perché mi è stato gentilmente omaggiato insieme ad altri prodottini sempre Nuxe. Prima di iniziare andiamo a vedere come descrive il prodotto l'azienda 😊 IL PRODOTTO Questo detergente viso ricco di microsfere blu naturali, deterge in profondità senza seccare la pelle. Il gel purificante elimina quotidianamente l’eccesso di sebo ed elimina le irregolarità lasciando la pelle pulita, fresca e luminosa. Tutte le età (adulti), ideale dai 18 ai 25 anni. CONSIGLI DI BELLEZZA Applica

CC CREAM ORANGE BLUE

Oggi post dedicato a due prodotti makeup che ho potuto ricevere gentilmente da Orange Blue parleremo appunto della loro cc cream. Dopo averla ricevuta già da qualche tempo ho avuto modo di poterla utilizzare e di farmi un'idea ben chiara sul prodotto. DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Ho ricevuto due colorazioni, una più chiara e l'altra più scura .  La prima cosa che mi è saltata all'occhio è il quantitativo di prodotto, sono ben 70 ml aspetto a dir poco positivo perché solitamente questa tipologia di prodotto contiene 30/40 ml di prodotto, fin ora (o almeno qui in Italia ) non mi è mai capitato di trovare un quantitativo simile . La confezione è molto semplice, è un tubicino in plastica a parer mio molto pratico perché comunque permette di dosare al meglio il prodotto senza alcuno spreco . All'apertura fuoriesce una profumazione molto gradevole e lieve di arancia che non risulta per nulla forte e persistente . La consis

Siero ultra schiarente e illuminante LABOSUISSE

Bentornate sul blog oggi post dedicato ad un prodotto per il viso che ho avuto il piacere di ricevere da Labosuisse, si tratta appunto del siero ultra schiarente e illuminante .  Da quando l'ho ricevuto ho avuto modo di utilizzarlo tutti i giorni e quindi di farmi un idea ben chiara sul prodotto.  Ero molto curiosa di provare questo prodotto, proprio perché la mia pelle tende ad essere spesso spenta e priva di luce (soprattutto quando sono più stanca e stressata ) nonostante io cerchi di curare la mia pelle con una skinecare specifica per la sera e una da giorno. Ma prima di darvi le mie considerazioni andiamo a vedere come viene descritto questo prodotto dall'azienda.  SERUM ULTRA SCHIARENTE, ILLUMINANTE Trattamento Transdermico Schiarente Illuminante Intensivo per Pelli Opache, Spente. Sodium Ascorbyl Phosphate ha un marcato effetto schiarente legato all’inibizione della sintesi di tirosina; Oligopeptide-68 è un peptide sbiancante che contras