Passa ai contenuti principali

CREMA VISO ANTI-AGE Omnia botanica BIO





Bentornati :) oggi post dedicato al beauty, nello specifico parleremo di una crema viso anti-age che sto utilizzando già da molti mesi , essendomi fatta un'idea chiara sul prodotto ci tenevo a parlarvene qui sul blog. 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:

La crema in questione è la crema viso anti-age Goji con olio di jojoba bio, estratti di riso e equiseto bio, burro di caritè bio, acido ialuronico e vitamina E.
Viene descritta come una crema viso delicata, idele anche per pelli sensibili, ottima come base trucco e come trattamento giorno e notte.
Contiene estratto bio di bacche di Goji che hanno proprietà antiossidanti.

Le bacche di Goji sono piccoli frutti rossi che crescono in cina, nello specifico in Tibet e Mongolia e sono noti per la loro ricchezza di contenuto di vitamine, minerali, carotenoidi, polisaccaridi, acidi grassi e altri preziosi movimenti. Hanno inoltre un'effetto anti-ossidante e quindi l'estratto ricavato da questo frutto è ottimo per essere utilizzato anche in campo cosmetico.



I prodotti di questa linea Goji sono certificati ECO BIO COSMESI da Icea, sono dermatologicamente testati e non contengono sostanze di origine animale.


CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Sono solita suddividere la mia skine care da giorno da quella da notte, prediligo creme e contorno occhi più leggeri e idratanti per il giorno e che si assorbino facilmente in modo da farmi come base trucco. 
Per tutto ciò che riguarda la cura del viso ( a parte magari struccanti) cerco sempre di acquistare prodotti bio o comunque con buoni ingredienti e che non contengano troppe schifezze. 
Ho proprio notato la differenza sul viso rispetto a quando utilizzavo prodotti con ingredienti non del tutto verdi. Ora con questo non voglio dire che non si debbano assolutamente utilizzare altri prodotti, ma ripeto per le mie esigenze preferisco di gran lunga prodotti con buoni ingredienti rispetto ad altri.
Fino a qualche tempo questi prodotti erano più difficile da reperire, ma oggi nei supermercati e negozi come tigotà o acqua e sapone di possono trovare una miriade di prodotti adatti a tutte le esigenze.

Da qualche tempo ho iniziato a variare con le creme viso, anni indietro applicavo solo e soltanto la crema nivea su tutto il viso ed ero pronta per uscire ma ora le mie esigenze sono di gran lunga cambiate.
In questi ultimi mesi ho utilizzato questa in combo ad un'olio viso anti-age di cui magari vi parlerò più avanti.
Io utilizzo questa crema principalmente la sera prima di andare a letto, dopo aver deterso il viso applico il tonico siero e poi successivamente la crema.
 La prima cosa che ho potuto notare è la consistenza, di solito le creme viso che utilizzato fin ora per la notte erano delle creme abbastanza corpose, quasi burrose . Questa invece ha una consistenza molto leggera, quasi come un gel più che una crema.
Alle prime applicazioni non l'ho completamente capita, dopo che andavo ad applicare il siero era come se la crema facesse fatica ad aderire alla pelle, era come se si aprisse in due. Non so se sono riuscita a spiegarmi. Per farla assorbire dovevo massaggiare energicamente.
Nelle applicazioni successive ho provato ad applicarla senza alcun siero al di sotto, e qui la storia cambiava. In questo caso, applicata in giuste dosi la crema si assorbiva con facilità.
Ho provato poi le volte successive a riapplicare il siero, ma in quantità minori ed ho ottenuto un risultato fantastico.
La pelle la mattina risultava morbida, idratata e compatta.
Devo dire che questa giusta applicazione mi è piaciuta davvero molto, al punto di non sentire l'esigenza di andare ad applicare la crema sul viso la mattina seguente talmente risultava morbida la mia pelle (andavo comunque ad applicare una crema viso la mattina ).
Mi piacerebbe provare altre creme di questa linea , dopo aver provato questa devo dire che mi ha incuriosita molto :)

Eccoci alla fine, spero che il post vi sia piaciuto :)
al prossimo post !!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Gel purificante micro- esfoliante AquaBella Nuxe

Bentornate sul blog, oggi post dedicato al detergente viso firmato nuxe della nuova linea AquaBella .  Qualche tempo fa ho avuto l'opportunità di partecipare ad un evento organizzato presso la mia parafarmacia di fiducia dove avrebbero presentato la nuova linea Acqua bella di nuxe.  Una linea interamente dedicata al viso e alla cura del viso, tra i nuovi prodotti si può trovare un tonico , una crema viso e il detergente che ho avuto modo di provare perché mi è stato gentilmente omaggiato insieme ad altri prodottini sempre Nuxe. Prima di iniziare andiamo a vedere come descrive il prodotto l'azienda 😊 IL PRODOTTO Questo detergente viso ricco di microsfere blu naturali, deterge in profondità senza seccare la pelle. Il gel purificante elimina quotidianamente l’eccesso di sebo ed elimina le irregolarità lasciando la pelle pulita, fresca e luminosa. Tutte le età (adulti), ideale dai 18 ai 25 anni. CONSIGLI DI BELLEZZA Applica

Siero ultra schiarente e illuminante LABOSUISSE

Bentornate sul blog oggi post dedicato ad un prodotto per il viso che ho avuto il piacere di ricevere da Labosuisse, si tratta appunto del siero ultra schiarente e illuminante .  Da quando l'ho ricevuto ho avuto modo di utilizzarlo tutti i giorni e quindi di farmi un idea ben chiara sul prodotto.  Ero molto curiosa di provare questo prodotto, proprio perché la mia pelle tende ad essere spesso spenta e priva di luce (soprattutto quando sono più stanca e stressata ) nonostante io cerchi di curare la mia pelle con una skinecare specifica per la sera e una da giorno. Ma prima di darvi le mie considerazioni andiamo a vedere come viene descritto questo prodotto dall'azienda.  SERUM ULTRA SCHIARENTE, ILLUMINANTE Trattamento Transdermico Schiarente Illuminante Intensivo per Pelli Opache, Spente. Sodium Ascorbyl Phosphate ha un marcato effetto schiarente legato all’inibizione della sintesi di tirosina; Oligopeptide-68 è un peptide sbiancante che contras

CC CREAM ORANGE BLUE

Oggi post dedicato a due prodotti makeup che ho potuto ricevere gentilmente da Orange Blue parleremo appunto della loro cc cream. Dopo averla ricevuta già da qualche tempo ho avuto modo di poterla utilizzare e di farmi un'idea ben chiara sul prodotto. DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Ho ricevuto due colorazioni, una più chiara e l'altra più scura .  La prima cosa che mi è saltata all'occhio è il quantitativo di prodotto, sono ben 70 ml aspetto a dir poco positivo perché solitamente questa tipologia di prodotto contiene 30/40 ml di prodotto, fin ora (o almeno qui in Italia ) non mi è mai capitato di trovare un quantitativo simile . La confezione è molto semplice, è un tubicino in plastica a parer mio molto pratico perché comunque permette di dosare al meglio il prodotto senza alcuno spreco . All'apertura fuoriesce una profumazione molto gradevole e lieve di arancia che non risulta per nulla forte e persistente . La consis